Separati ma uniti come una vera Associazione

Maria Grazia Persico, Managing Board Member di PACE ha presenziato all’Assemblea del decennale di PACE tenutasi lo scorso 15 maggio in modalità virtuale

Situazioni speciali richiedono misure speciali. Così la Public Affairs Community of Europe (PACE)ha celebrato una prémiere nell’occasione del suo decimo anniversario: la conferenza annuale del 15 maggio 2020 è stata infatti trasferita in un formato online causa emergenza Covid 19.

In questo modo, i membri del Consiglio di PACE – APRI, Spagna (Maria Rosa Rotondo), APAA, Repubblica Ceca (Vaclav Nekvapil), de’ge’pol, Germania (Dominik Meier), Il Chiostro, Italia (Maria Grazia Persico) e RLRA, Romania (Laura Florea) – hanno deciso di mantenere quello che è stato un obiettivo centrale della rete per 10 anni: lo scambio annuale con i propri membri e all’interno del proprio network per condividere trend e prospettive a livello europeo.

In occasione del decennale si è ampliata anche la base associativa con l’ingresso della British Public Affairs Association (PRCA Public Affairs Board) come nuovo membro. Maria Rosa Rotondo, Presidente PACE, ha affermato:

Sono incredibilmente orgogliosa della community che abbiamo costruito negli ultimi dieci anni. Per la prima volta, i professionisti del Public Affairs provenienti dalla maggior parte dei paesi europei sono uniti e insieme contribuiscono a far crescere la nostra professione in modo responsabile, etico e positivo. Continueremo a lavorare per rendere visibile il contributo dei nostri professionisti ad una democratica value chain in tutta Europa.

I temi affrontati durante l’incontro decennale dell’Associazione:

  • Administrative Report (Maria Rosa Rotondo)
  • PR Reputation and Media Coverage (Dominik Meier)
  • New website (Maria Grazia Persico)
  • The “Who is Who” Project (Vaclav Nekvapil)
  • Enlargement (Giuseppe Mazzei)
  • Support for national associations (Laura Florea)
  • Extras and Q&A

É possibile consultare e scaricare il comunicato stampa dell’evento qui

Gallery