Presentata alla stampa la I edizione del Milano Green Forum

Si è svolta ieri, mercoledì 24 luglio, a Palazzo Marino, la conferenza stampa del Milano Green Forum, che si terrà dal 12 al 14 settembre presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi.  

MGP & Partners si è occupata di gestire le attività di ufficio stampa e media relations, con l’obiettivo di supportare l’evento la cui mission è quella di coinvolgere differenti attori, dalla Pubblica Amministrazione, alle aziende al mondo della ricerca, fino al terzo settore; oltre che promuovere un dibattito sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.

Il Milano Green Forum è un progetto culturale che aspira ad accrescere la consapevolezza dei soggetti coinvolti e generare nuove forme di condivisione e di conoscenza; per questo motivo MGP & Partners ha coinvolto sia le principali testate di settore che i quotidiani nazionali e locali che si occupano di ambiente e delle tematiche correlate.  La conferenza stampa moderata da Maria Grazia Persico, ha visto la partecipazione dell’Assessore del Comune di Milano Cristina Tajani, di Costanza Kenda, portavoce di Milano Green Forum, dell’Amministratore Delegato di Fiera Milano Congressi Federico Conci, e del Sergio Urbani, Direttore Generale di Fondazione Cariplo.

In occasione della conferenza è stato enfatizzato come la città di Milano, grazie alla sinergia tra istituzioni, aziende e privati, sia tra le città che più hanno dimostrato di essere attente alle tematiche ambientali, promuovendo iniziative finalizzate a diffondere la cultura della sostenibilità.  

Il prossimo appuntamento è quindi a settembre a Milano, dettagli sul ricco programma saranno presto consultabili sul sito ufficiale dell’evento. Il comunicato stampa dell’evento è scaricabile qui.

Isabel Pepe

Contatti

MGP cultura, immagine e comunicazione srl

Sede Operativa

Via Bernardino Ramazzini, 4 • 20129 Milano

+39 02 55199416

segreteria@mgpcomunicazione.it

certificata@pec.mgpcomunicazione.it

Sede Legale

Via Rizzoli, 49/A • 20132 Milano

P.IVA 03376320960

CC.II.AA MI-001670895