Il convegno sulla plastica monouso

Con il convegno dello scorso 26 settembre “Direttiva Single-use Plastics: pro e contro” salgono a tre gli eventi di Percorsi Sostenibili promossi da Nonosoloambiente.it e NSA srl, per i quali la nostra società ha fornito supporto alla segreteria organizzativa e ha curato interamente l’ufficio stampa e le relazioni con i media.

La giornata realizzata in collaborazione con Banco BPM si è strutturata in due panel tecnici e una tavola rotonda volti a illustrare la nuova Direttiva 2019/904 o Direttiva Single-use Plastics, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso giugno.

La necessità di promuovere un momento di confronto e discussione apolitico e apartitico sul tema della plastica monouso, che risulta essere oggi di grande attualità ma normato solo in parte, ha portato al coinvolgimento di diversi stakeholder del settore.

Dalle aziende che producono, distribuiscono e acquistano materiali in plastica, alle associazioni di categoria, fino ai consumatori, la cui voce è emersa grazie all’osservatorio “Gli italiani e la raccolta differenziata, condotto da Fabrizio Masia – Direttore Generale & Partner di EMG Acqua, che ha indagato sul grado di conoscenza e sensibilità riguardo la raccolta differenziata con focus sulla plastica.

Sulla pagina ufficiale dedicata all’evento saranno disponibili nei prossimi giorni i materiali dell’evento mentre il comunicato stampa e la fotogallery sono disponibili qui.

Silvia Argentiero