Il digital commerce cresce nel mercato italiano

Astound Commerce, agenzia internazionale di digital commerce, ha aperto una nuova filiale in Italia. Per l’occasione Astound Italy, per la quale la nostra società cura l’ufficio stampa, si è presentata alla stampa nazionale con una press conference lo scorso martedì 29 ottobre.

Gli interventi di Massimo Marconi, VP Sales & Client Italia, e Lars Feldescher, Managing Director International, hanno illustrato ai giornalisti una overview di mercato a livello globale e alcune delle referenze più significative nel panorama italiano.

Al passo con gli sviluppi mondiali nella tecnologica informatica, la sede italiana di Astound Commerce ha l’obiettivo di implementare il proprio mercato con nuove partnership, soprattutto attraverso la realizzazione di piattaforme digitali per grandi aziende. In particolar modo il settore del fashion si è mostrato favorevole a intraprendere percorsi di digital transformation, ne sono esempio i brand Boggi Milano, Golden Gosse, Vibram.

I dati di conversione, ossia il numero di volte che un utente visita un sito web e trasforma la sua presenza in un acquisto, sono cresciuti del 20% in un anno. Questo significa che il trend del digital commerce, anche nel mercato nazionale, continua ad avanzare soprattutto grazie alla programmazione di webshop che forniscono servizi esclusivi, come il supporto 24/7 per 365 giorni e la gestione della parte finanziaria (tasse, dazi, rimborsi). 

Tale sviluppo positivo è anche il risultato di una sinergia tra diversi partner che condividono una strategia di comunicazione integrata con l’obiettivo di posizionare nel mercato di riferimento questi strumenti digitali per incrementarne la visibilità e favorire la brand awareness delle aziende che li adottano.

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